Home > Auto > FOCUS RS > Caratteristiche > Comfort

Comfort

All'esterno la Focus RS attira l'attenzione. All'interno non c'è nulla che distragga dall'esperienza di guida. Le funzioni intelligenti sono combinate con tecnologie all'avanguardia, affinché possiate godervi ogni viaggio

Ford Focus RS SYNC 2 with touchscreen

Parcheggiare diventa ancora più semplice

L'assistente di parcheggio attivo parcheggia in spazi che sono solo il 20% più lungi o più larghi rispetto al veicolo. È sufficiente premere un pulsante e i sensori di questo sistema innovativo individuano uno spazio adatto per parcheggiare quando gli si passa accanto. Successivamente esso parcheggia automaticamente. Il conducente deve limitarsi a controllare esclusivamente l'acceleratore, le marce e il freno (seguendo le indicazioni sullo schermo e i segnali acustici).

Car sharing senza pensieri con MyKey

MyKey consente di impostare il limite massimo di velocità, attivare un promemoria per le cinture di sicurezza e controllare persino il volume della radio. Questa tecnologia assicura la tranquillità necessaria nei casi in cui l'auto viene data in prestito a un familiare o a un amico, consentendo di programmare delle limitazioni per la chiave. È possibile mantenere la chiave di amministratore senza alcun vincolo e anche averne più di una per ciascun tipo, se lo si desidera.

Ford Focus RS - MyKey®

Specchietti laterali auto-proteggenti

Per evitare danni, gli specchietti laterali elettrici si ripiegano in modo automatico verso l'interno dopo aver parcheggiato. Quando sono ripiegati, proteggono anche gli eleganti indicatori di direzione a LED integrati.

Ford Easy Fuel, per un rifornimento semplicissimo

Il sistema elimina inoltre la possibilità di rifornirsi con il carburante errato poiché l'erogatore della pompa sbagliato non entra nell'apertura del serbatoio. Inoltre, dato che Ford Easy Fuel è un sistema senza tappo carburante, non bisognerà più armeggiare con i tappi del serbatoio sporchi.

Blue Ford Focus RS fuel tank

Uno specchietto retrovisore che non acceca più

Guidare nell'oscurità è più agevole se non si viene costantemente abbagliati dai veicoli dietro. L'innovativo specchietto interno automaticamente anabbagliante riconosce le luci abbaglianti dei fari da dietro e si oscura da solo.

Auto-dimming rear-view mirror
Top