Configuratore Test Drive Cerca concessionario Prenota un servizio Live Chat Ask Ford
Home > Auto > FOCUS RS

Una visione imponente. Una forza incredibile

In base alla variante di allestimento, le caratteristiche sono disponibili di serie o come optional con sovrapprezzo, eventualmente solo come parte di un pacchetto allestimento. Per ulteriori dettagli consultare i listini prezzi o rivolgersi al proprio partner Ford. Potete trovare i valori di consumo alla fine della pagina.

L’imbarazzo della scelta

Selezionare un colore è facile. Decidere è difficile.

Ford Focus RS interior view

Massimo controllo in curva

La trazione integrale Ford Performance con Dynamic Torque Vectoring Control garantisce un'accelerazione laterale di 1 g, un'aderenza eccezionale e una manovrabilità di alta precisione durante l'accelerazione in curva. Il sistema impiega pacchi frizione doppi, controllati elettronicamente per bilanciare la coppia motore tra le ruote posteriori in base al terreno e alle condizioni di guida. Questa tecnologia intelligente consente inoltre di controllare le deviazioni in sovrasterzo in pista.

Parcheggiare diventa ancora più semplice

L'assistente di parcheggio attivo parcheggia in spazi che sono solo il 20% più lungi o più larghi rispetto al veicolo. È sufficiente premere un pulsante e i sensori di questo sistema innovativo individuano uno spazio adatto per parcheggiare quando gli si passa accanto. Successivamente esso parcheggia automaticamente. Il conducente deve limitarsi a controllare esclusivamente l'acceleratore, le marce e il freno (seguendo le indicazioni sullo schermo e i segnali acustici).

Ford Focus RS SYNC 2 touchscreen in detail
Ford Focus RS 2.3-litre EcoBoost engine in detail

Avanzata tecnologia del motore EcoBoost da 2,3 litri

La rivoluzionaria tecnologia del motore EcoBoost da 2,3 litri integra l'iniezione diretta, la doppia fasatura variabile indipendente degli alberi a camme e un turbocompressore twin-scroll.

Calibrata e messa a punto specificamente per la nuova Focus RS, il risultato è una potenza massima di 350 CV e una coppia massima di 440 Nm (470 Nm con overboost).

All'eccellente reattività del regime di minimo si abbina una potente trazione media. E il regime di massimo a giri liberi è impostato su un limite di 6.800 giri al minuto.

Sistemi di sicurezza coordinati che si attivano istantaneamente

La Focus RS è equipaggiata con l'avanzato Intelligent Protection System (IPS), che integra una serie di sistemi di sicurezza per la protezione di conducente e passeggeri. Una scocca progettata per massimizzare l'assorbimento degli urti e una vasta gamma di airbag aiutano a proteggere ulteriormente gli occupanti del veicolo. La colonna dello sterzo e i pedali sono stati progettati per ritrarsi e allontanarsi dal conducente, con l'obiettivo di ridurre il rischio di lesioni durante eventuali incidenti.

Blue Ford Focus RS on a road rear angle
alt
 

<%-DealerName%>

<% if (serviceList) { %>

<%- serviceList %>

<% } %> <% if (todayClosingTime) { %>

Aperto oggi fino <%-todayClosingTime%>

<% } %> <% if (todayPartsClosingTime) { %>

Aperto oggi fino <%-todayPartsClosingTime%>

<% } %> <% if (todayServiceClosingTime) { %>

Aperto oggi fino <%-todayServiceClosingTime%>

<% } %>
<% _.forEach(formattedAddress, function(addressLine) { %>

<%- addressLine %>

<% }); %>
<% if (PrimaryPhone) { %>

<%- PrimaryPhone %>

<% } %>

  Indicazioni

  Dettagli concessionario Ford

Potrebbe interessarti anche

Top