Home > Auto > EDGE > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Il pacchetto completo di sistemi di sicurezza della Nuova Ford Edge offre la massima protezione a conducente e passeggeri.

Questo sistema può evitare gli incidenti o ridurne la gravità

L'indicatore di distanza rileva eventuali veicoli o persone che si trovano davanti alla vettura o che possono attraversare la carreggiata e avverte il conducente. In caso di mancata reazione, l'auto frena automaticamente. Questa nuova tecnologia è stata sviluppata per evitare eventuali incidenti o per ridurne la gravità; essa entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

Massima protezione per i passeggeri posteriori

I due sedili esterni posteriori possono essere dotati di un sistema di sicurezza davvero eccezionale: le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato. In caso di impatto, le cinture si gonfiano e ripartiscono la forza d'urto su un'area del corpo cinque volte superiore rispetto alle cinture di sicurezza tradizionali. Riducendo la pressione sul torace e controllando maggiormente il movimento della testa e del collo, questa tecnologia consente di minimizzare il rischio di lesioni per i passeggeri posteriori.

Child sat in the back seat with safety belt on
Edge on the move

Potenza supplementare per le frenate di emergenza

In caso di una frenata di emergenza, l'Emergency Brake Assist (EBA) assicura la massima potenza frenante. Esso viene gestito automaticamente dal controllo elettronico di stabilità (ESC) che riconosce la pressione esercitata dal conducente sui freni e la potenzia ulteriormente in automatico se necessario..

Sicurezza dei bambini

Edge è progettata per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini in viaggio: è dotata infatti di quattro punti di attacco posteriori per seggiolini ISOFIX, grazie ai quali è possibile fissare due seggiolini.

Child seating
Orange Ford Edge on a curvy road

Protezione costante dal ribaltamento

L’esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema di protezione antiribaltamento a mantenere il contatto delle ruote con la strada, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Sistemi di sicurezza coordinati che si attivano istantaneamente

Edge è dotato di un sistema di protezione intelligente Ford avanzato, che integra una serie di sistemi di sicurezza per offrire la massima protezione a conducente e passeggeri. 

See-through of Ford Edge with 5 passengers and luggage

Mantieni la stabilità del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio (TSA) rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutare a risolvere il problema, consentendo di controllare meglio il rimorchio.  Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Edge on the road
Interior airbags positioning

Sistema airbag avanzato

Il sistema comprende airbag che proteggono i fianchi e il torace degli occupanti dei sedili anteriori, ai quali è possibile aggiungere airbag laterali per i due sedili esterni della seconda fila

Top