Home > Auto > EDGE > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Grazie alla combinazione di design intelligente e aerodinamica avanzata, la Nuova Ford Edge garantisce un perfetto equilibrio tra prestazioni, consumi e precisione di guida.

Innovativo motore diesel

Il motore 2.0 TDCi offre due alternative di potenza: 180 CV e 210 CV biturbo. Ognuna di esse incorpora la tecnologia motore più avanzata, garantendo potenza, coppia motrice e consumi ottimali e, allo stesso tempo, emissioni ridotte. 

    • 180 CV. 400 Nm di coppia. 5,8 l/100 km. Emissioni di CO2: 149 g/km. . 
    • 210 CV. 450 Nm di coppia. 5,8 l/100 km. Emissioni di CO2: 149 g/km. 

Il motore 210 CV è dotato di due turbocompressori e offre prestazioni e consumi migliorati. Il turbocompressore primario funziona alle basse velocità, garantendo maggiore potenza quando necessario (ad esempio mentre si svolta a un incrocio in condizioni di traffico intenso). 
Il turbocompressore secondario funziona invece a velocità elevate, come ad esempio quando si ha bisogno di sorpassare un veicolo che procede lentamente. In più, il motore 210CV è anche in grado di riscaldare l’abitacolo più velocemente di un motore convenzionale. Questo riduce il livello di usura dei componenti, migliora i consumi di carburante e aiuta a metterti in marcia più rapidamente nelle mattinate più fredde.

Sospensioni avanzate per una guida e maneggevolezza superiori

Una nuova e avanzata sospensione posteriore multi-link, combinata con la sospensione anteriore "McPherson Strut" potenziata, garantisce un controllo e una qualità di guida eccezionali. Il risultato è una vettura che garantisce una manovrabilità e una reattività ottimali in qualsiasi situazione.

Ford suspension
Ford Paddle shift buttons

Cambia le marce rapidamente usando solo la punta delle dita

Normalmente presenti solo su auto sportive di alta gamma, i comandi per il cambio di marcia al volante sono disponibili per Edge. Questa tecnologia, ispirata alle auto da corsa, consente di effettuare rapidi cambi di marcia con il semplice tocco delle dita. Con i comandi per il cambio di marcia al volante puoi inoltre cambiare marcia più efficientemente in curva.

Consumi di carburante ridotti grazie al sistema automatico Start/Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo rosso o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Quando è possibile ripartire, il motore si riavvia automaticamente non appena viene premuta la frizione e si inserisce la prima oppure premendo l'acceleratore in caso di cambio automatico. Il sistema automatico Start/Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante.

Edge parked on the street
Top