Home > Auto > C-MAX > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Per qualsiasi modello che sceglierete avrete a disposizione un pacchetto sicurezza completo con funzioni concepite per garantire a tutti i passeggeri del veicolo la massima protezione.

Per evitare collisioni a basse velocità

L'innovativo sistema "Active City Stop" aiuta il conducente a evitare i tamponamenti in caso di traffico congestionato o a velocità inferiori a 50 km/h. Il sistema misura costantemente la distanza dal veicolo che precede, quando esso si trova in prossimità. Se il sistema rileva che il veicolo che precede riduce inaspettatamente la velocità, esso frena automaticamente.

Active City Stop
Electronic Stability Program

Mantiene il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente il comportamento del veicolo: percepisce eventuali scostamenti dalla corsia prescelta, ad esempio quando inizia uno sbandamento, e corregge automaticamente la posizione su strada, aiutando il conducente a mantenere il controllo del veicolo.

I sistemi di protezione coordinati si attivano in una frazione di secondo

La C-MAX e la Grand C-MAX sono dotate di un avanzato sistema di protezione intelligente (IPS) che integra una serie di sistemi di sicurezza per la protezione di conducente e passeggeri. Oltre alla scocca rigida, progettata con acciai speciali ad alta resistenza per massimizzare l'assorbimento degli urti, numerosi airbag aiutano a proteggere gli occupanti del veicolo.

Intelligent Protection System
Anti-lock braking system

Sistema all'avanguardia per un maggiore controllo in frenata

Il sistema frenante antibloccaggio (ABS) e la ripartizione elettronica della forza frenante assicurano una frenata controllata. 

Power child door and window locks

Chiusura elettrica di porte e finestrini per la sicurezza dei bambini

Premendo un pulsante, questo sistema innovativo impedisce che si possano aprire i finestrini elettrici posteriori e le porte dall'interno.

Top